Famiglia di mondo siamo!

31 01 2009

Tra Vulcanus (io), Erasmus (Cri)… e Pensionus (papà)😛 “poveretta” solo mamma è rimasta a lavorare! (anche se, ora che ci penso, qualche anno fa anche lei ha partecipato a un Socrates Comenius!)

E sì, perchè seguendo le orme del fratello, anche mia sorella è appena partita per l’Erasmus niente popò di meno che  in Spagna! Quale miglior posto se non proprio la Spagna che fa quasi rima con Erasmus! Poco meno di un anno fa, mentre io tentavo con poco successo di impegnarmi a finire la laurea con la testa mangiata dalla domanda “ma sarà Giappone o non sarà Giappone?”, nel frattempo lei si chiedeva “ma saràgozza o non saragozza?”😀

Alla fine Giappone per me e Saragozza per lei, e tante incombenze e disordini in meno in casa per mia mamma che in compenso farà molte più telefonate, e con sta scusa un viaggetto all’estero se lo concederà anche quest’anno… sti figli viaggiatori, per lo meno facciamo viaggiare pure loro! (ma di Giappone non se ne parla… 12 ore in aereo sono troppe! e a parte questo su questo argomento servirebbe più tempo e spazio per parlarne meglio…)

P

Avete presente Risiko...?😛

Dice che va a migliorare lo Spagnolo, lei che studia lingue (o quaccosa deggenere) a Catania (…aspettaci, a fine maggio l’arancino-tour day non mancherà!). Ma poi a Saragozza mica si parlerà lo spagnolo, che lingua si parla!? Secondo me si parla il Saraceno!😛 Che se vogliamo dirla tutta, sono convinto che se ne è andata ad Aragona (per chi non lo sapesse, è anche un paese in pv. di Agrigento), spacciandola per la Spagna!

Vabbè, bando alle ciance, cara sorellina… “Divertiti, ma mi raccomando!” (come dice la mamma), o come direi io, “mi raccomando eh, ma divertiti!”. Sei ancora piccola, per noi lo sarai sempre, ma sono sicuro che saprai sfruttare questi 5 mesi (che voleranno) al meglio! E anche per te l’Erasmus sarà un’esperienza indimenticabile come lo è stato per me 2 anni fa, e come ogni esperienza all’estero lo è per tutti.

Ciao a tutti, giupan è tornato e ha in serbo tante nuove foto e storie dal far east!
Hasta luego!


Azioni

Information

3 responses

31 01 2009
Criss

ci voleva la mia partenza per farti scrivere sul blog eh. … . . .
eh si .. famiglia di mondo siamo . .. sempre con le valigie in mano.. a volare a destra e a manca. .e i dispetti delle varie compagnie di volo.. a noi non ci fanno paura!!! ahahah!😀
vediamo se riesco a migliorarlo sto spagnolo.. .. o torno parlando in agrigentino (spero proprio di no) o in catanese più di prima!!!
comunque seguirò la tua raccomandazione: mi diverto, mi raccomando!😉
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
hasta luego!

3 02 2009
いちご

Era ora!
Accidenti a te giupan! T_T
Cominciavo a pensare che non avresti scritto mai più!!

17 02 2009
nicola

Per la serie, in ITalia non c’è speranza! Anche io me ne voglio andare!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: