Cow parade

21 09 2008

Rieccomi!

Finalmente inizio a scrivere, spero con più regolarità, con delle foto! Come anticipato, ho comprato una Canon SX100 IS, e con calma e co’ ppiacere vi mosterò qualcosa di Tokyo e del Giapàn🙂

A proposito… visto che ormai sono passate più di 2 settimane, non penso proprio che scriverò del viaggio o dei primi giorni (come direbbe qualcuno, “non c’è motivo!”).

Lo scorso mercoledì, dopo il corso di giapponese, sono andato a Ginza per incontrare Antonio, un mio compaesano che in questi giorni è stato in vacanza a Tokyo… le coincidenze della vita! “22 pazzi” alla conquista del Giappone!

Per raggiungere l’hotel di Antonio, ho percorso un tratto di Marunouchi Dori, in realtà per sbaglio, visto che ricordavo male la mappa che avevo visto di mattina… mai fidarsi della memoria se non vuoi rischiare di perderti qui! Insomma, tra negozi di lusso e ristoranti vari, ai due lati della strada vedo una dopo l’altra, diversamente disposte, delle mucche!

Cow in Marunouchi Dori

Cows in Marunouchi Dori

Queste opere d’arte moderna, 73 statue in vetroresina, rappresentanti mucche e tori a grandezza naturale, e dipinte da illustri artisti e celebrità locali, sono rimaste esposte a Marunouchi fino a ieri 19 Ottobre, e verranno messe all’asta per beneficienza.

La Cow Parade (leggi di più su Wikipedia) è un evento iniziato 10 anni fa in Svizzera, che ha toccato anche Parigi, New York, e in Italia Milano e Firenze. Questa è la seconda volta che si tiene a Tokyo, e questo è il sito che la riguarda: http://www.cowparade-tokyo.com

Da notare anche l’eleganza della strada, d’altronde si tratta di una delle zone più lussuose di Tokyo. Lungo i marciapiedi regolarmente si trovano delle bellissime composizioni floreali.

Inoltre è tutto pulitissimo, come anche in altre parti della città! Non una carta, una chewingum. Difficilmente sacchetti della spazzatura fuori posto. Anzi, qui la cultura della raccolta differenziata dei rifiuti è davvero radicata, ed io ancora non sono riuscito a adattarmi completamente, da troglodita italiano quale sono… secondo me, prima di capire in quali giorni posso buttare cosa (burnable e unburnable garbage, oggetti pericolosi, raw garbage……), finirò sommerso dai rifiuti in camera!

Ganbatte kudasai, Giuseppe-san!!!


Azioni

Information

2 responses

22 09 2008
crissss

certo… tu che fai la raccolta differenziata.. …
.. ma se non hai neanche il tempo di fare la raccolta differenziata dei tuoi vestiti!!! ahahahahah!!!!

15 10 2008
Antonio Gallo

Ciao Giuseppe, sono contento di poterti seguire in questo modo,
cosi’ mi sento ancora un po’ in GIAPPONE…

ciao Antonio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: