Ohayo gozaimasu Itaria!

10 09 2008

おはよ ございます, イタリア!

Buongiorno Italia!

Questa è la prima volta che scrivo dal Giappone! …mi scuso con tutti per essere mancato finora, ma la prima settimana è stata così piena e stancante che non sono riuscito a dedicare un po’ di tempo al blog.

Qui sono le 16 circa. Mi trovo all’EU-Japan Centre di Tokyo, ed abbiamo appena finito la lezione di giapponese! Il corso è iniziato lunedì, e procede a ritmi infernali! In effetti adesso dovremmo essere a studiare: ogni giorno alla fine del corso, un’ora dalle 16 alle 17 va dedicata al “self-study”… ma un po’ di pausa ci voleva!

Mi riprometto di riprendere a scrivere, per raccontarvi della prima settimana (cercherò di fare un riassunto) e di cosa vedrò e farò nei prossimi giorni.

Non ho ancora comprato la fotocamera, perciò non ho nulla da mostrarvi… ma insieme al cellulare (e forse a un traduttore elettronico di giapponese) sono i prossimi acquisti… probabilmente entro venerdi avrò tutto!

Riguardo al telefono sono orientato a comprare un HTC (devo dire a basso prezzo rispetto all’Europa),. Non sarà il classico cellulare giapponese, con tv etc etc (funzioni fighe che cmq non userei di certo), ma almeno spero di poterlo sbloccare al rientro in Italia… altrimenti mi rimarrà un palmare wifi utilissimo🙂.
Il telefono è questo: http://mb.softbank.jp/mb/en/product/xseries/htc/x02ht/, ed il piano tariffario che attiverò non ha costo mensile (tariffa studenti), mi permetterà di mandare e ricevere email e di comunicare gratis, per quasi tutto il giorno, con gli altri utenti dello stesso operatore.

adesso torno a studiare un po’ di giappo prima di andare via… a presto!

またね!


Azioni

Information

4 responses

10 09 2008
crissss

ora che sappiamo che telefonino. .. ehm sorry.. telefonone, ti comprerai.. . siamo tutti più tranquilli 😛 😛 ihihih!!!

scrivi scrivi
e studia studia

10 09 2008
giupan

e ora sapete pure che l’ho preso😀

11 09 2008
mariaass robby piraino

si nun ti mitti a parlare biddu pulitu, po ristare a Tokio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
studia, divertiti e ricordati di caminari drittu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciaoooooooooooooo i cugini di difora

12 09 2008
criss

drittu.. . .e aggiungo… ‘ncapu a banchina!
do Japanese know banchina??

Lascia un commento

