Si parte!

29 05 2008

Ciao a tutti!

Il blog: ci sono cascato anche io! Conoscendomi, mi chiedo se e quanto lo terrò aggiornato, ma le intenzioni sono delle migliori! Per carattere non sono uno che parla molto facilmente di sè, e mi scuso in anticipo se non scriverò tutto ma proprio tutto della mia vita!

La decisione nasce dall’avventura che intraprenderò dal 1° Settembre di quest’annoVulcanus in Japan grazie alla borsa Vulcanus in Japan! In realtà l’avventura è già iniziata da diversi mesi, con la preparazione di tutti i doc per l’application, le estenuanti attese per la preselection prima e la selection dopo: fortunatamente la mia attesa per l’esito finale è stata mediamente “ragionevole”, non so come avrei retto ancora qualche altro giorno! Ma ancora oggi, sebbene sia scaduto il termine prestabilito, ci sono ancora diversi ragazzi che non hanno notizie definitive sulla loro selezione: forza ragà, ormai siamo alla stretta finale, incrocio le dita anche per voi! Purtroppo insieme ai primi selezionati ci sono anche i primi non-selezionati, con alcuni di loro ho condiviso via forum, blogs e chat gli ultimi giorni di incertezza, e posso capire quanto sia dura accettare questa notizia negativa dopo tutto quello che avete investito in tempo, speranze, …nervi!

Ritornando al programma Vulcanus, in un prossimo post ne riparlerò in maggior dettaglio. Per chi non fosse a conoscenza rimando al sito ufficiale … ed adesso mi limito ad annunciarvi che trascorrerò un anno in Giappone Japan flag insieme ad un altra 40-ina di studenti provenienti da tutta Europa, a studiare il Giapponese in un corso intensivo di 4 mesi ed a lavorare come tirocinante in una importante multinazionale nipponica per 8 mesi! (e che pensavate che era na vacanza?!)…. e non vedo l’ora di partire!

Sono diversi mesi ormai che seguo assiduamente i blog di ragazzi italiani e non che mi hanno preceduto in Giappone e che sogno leggendo delle loro peripezie nel Sol Levante, e ancora oggi continuo a farlo (magari cercando o chiedendo informazioni pratiche per organizzare la partenza)! Adesso che il sogno sta per avverarsi, sento il bisogno di iniziare a scrivere in prima persona!

Spero, attraverso questo blog, di tenere traccia e dare una testimonianza dell’esperienza di vita che mi aspetta, che ritengo troppo bella e culturalmente interessante per tenerla tutta per me! …e poi così mi evito di raccontare tutto 2000 volte ad amici e parenti!

A proposito, amici e parenti: il blog è anche un modo per restare in contatto con tutti voi, perciò ci tengo che mi scriviate numerosi e commentiate le baggianate che scriverò! Lo stesso vale per gli altri lettori a cui capiterà di passare da queste parti🙂

Avanti…. mi rimetto a studiare… tra parentesi, dovrei anche fare l’ultimo esame a giorni e laurearmi in Ing. Informatica (per la seconda volta) prima di partire, anche se salterei volentieri questi 2 mesi visto che con la testa sono già da tempo catapultato in avanti (…e la cosa peggiora di giorno in giorno!)

ArrivedeCCi (per citare un prof. universitario), o meglio …
Sayounara!!!

ps: devo ancora trovare un titolo più intelligente e sensato per il blog, si accettano suggerimenti😛 ..per il resto della grafica, datemi il tempo e piano piano lo sistemo😉


Azioni

Information

One response

1 07 2008
Ema

Ciao!!
Benvenuto nel Vulcanus!!
Ti faccio tutti i miei più vivi complimenti e spero davvero che questa esperienza sia anche per te una grande avventura.

Io sono davvero curioso di sapere da che azienda sei stato selezionato e tantissimi altri dettagli.
Fatti vivo con una mail che ne riparliamo con calma…
Per il momento ancora tantissime congratulazioni.

A presto
Ema

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: